Valle d'Aosta / Vallée d'Aoste - Italia

Rhêmes Notre-Dame

06 set 2019

PRESENTAZIONE TREK NATURE - GRAN PARADISO VANOISE

Si comunica che giovedì 5 settembre, alle ore 20.30, nella sala comunale di Valsavarenche, e venerdì 6, alle ore 10.30 nella sala comunale di Rhêmes-Notre-Dame, sarà presentato Trek Nature – Gran Paradiso Vanoise, il progetto Interreg Alcotra - Programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia. Tale piano nasce dal legame culturale e storico profondo che unisce i comuni partners, tutti limitrofi e localizzati all’interno di due aeree protette (Parco Nazionale Gran Paradiso e Parco Nazionale della Vanoise) e, attraverso una serie di interventi, Trek Nature ha lo scopo di promuovere il patrimonio e le risorse di questi territori ricchi di vegetazione e di fauna tipica alpina.  L’obiettivo principale è di far scoprire (o riscoprire) ai turisti e alle popolazioni locali le tradizioni che li uniscono e li legano alla montagna e alle Alpi. Due trekking, per giovani e giornalisti, un’app mobile, un sito e molto altro ancora: di questo si parlerà nel corso degli incontri aperti a tutti.

EVENTI_DOCUMENTI_ALLEGATI