Valle d'Aosta / Vallée d'Aoste - Italia

Comune di / Commune de

Rhêmes Notre-Dame

Passeggiate ed escursioni

L'ambiente

Con il suo ambiente intatto e i suoi splendidi scenari naturali la Val di Rhêmes è un vero paradiso per tutti gli amanti dell'escursionismo, che hanno qui a disposizione una vasta scelta di itinerari adatti ad ogni esigenza, dalla passeggiata distensiva nel fondovalle, fino al percorso più impegnativo in alta quota.

 

Alta Via N°2

Dalla Val di Rhêmes passa anche il sentiero dell' Alta Via n.2 della Valle d'Aosta, che collega Champorcher e Courmayeur lungo un tracciato che si snoda ad un' altitudine media di 2.000 metri.

TAPPA 6 - EAUX ROUSSES - RHÊMES-NOTRE-DAME
TAPPA 7 - RHÊMES-NOTRE-DAME - RIFUGIO CHALET DE L'EPEE

 

Le Montagne

Le montagne che circondano la Val di Rhêmes offrono inoltre un ambiente ideale anche per interessanti ascensioni alpinistiche (oltre alla Granta Parey - 3.387, la Grande Rousse - 3.607, la Becca della Traversière - 3.337, la Cima Tanteleina - 3.601 e molte altre)

 

Altri sport estivi

Ma a Rhêmes-Notre-Dame durante la stagione estiva si possono fare delle lunghe gite in mountain bike o delle splendide cavalcate nei boschi, dedicarsi alla pesca alla trota oppure giocare a tennis, calcio e pallavolo.

 

Alta Via Glaciale

Lasciatevi guidare sui due versanti della frontiera italo-francese, lasciatevi condurre attraverso i villaggi di Tignes e Sainte foy in Alta Tarentaise e quelli di Valgrisenche e Rhêmes-Notre-Dame in Val d'Aosta. Questo itinerario alpinistico vi invita a ripercorrere il cammino di colore che, attraverso questi passi, hanno sempre mantenuto relazioni umane e commerciali.

L'alta Via Glaciale è accessibile a partire da ogni villaggio, e offre un itinerario su sentieri di montagna segnalati e con accoglienti posti tappa in grado di soddisfare ogni escursionista.