Regione Autonoma Valle d'Aosta

ALLÔ BUS GRAND-PARADIS

14 Settembre 2023 | Articoli, In evidenza

Riattivato Allôbus Grand-Paradis nelle valli di Rhêmes e Valsavarenche

STRATEGIA NAZIONALE AREE INTERNE – COMUNICATO STAMPA (4 settembre 2023)

Il servizio di trasporto pubblico a chiamata riprenderà il suo funzionamento il prossimo 11 settembre e sostituirà le consuete tratte di linea del mattino da e verso Villeneuve.

Spostarsi nelle valli di Rhêmes e Valsavarenche sarà ancora più semplice e sostenibile grazie alla riattivazione di Allôbus Grand-Paradis. Dopo la sperimentazione avviata l’anno scorso nell’ambito della Strategia Aree interne Grand-Paradis (MB.1 – Riorganizzazione del trasporto a chiamata), il servizio a chiamata riprenderà il proprio consueto funzionamento dal prossimo 11 settembre fino al 6 giugno 2024.

Tutti i giorni feriali nella fascia oraria dalle 8.30 alle 11.30, le tratte di linea Villeneuve-Valsavarenche (7.45) e Villeneuve-Rhêmes (9.15) nonché Valsavarenche-Villeneuve (8.30) e Rhêmes-Villeneuve (10.15) saranno sostituite dal servizio Allôbus Grand-Paradis. Esso effettuerà ben trenta fermate, mantenendo invariato il costo del biglietto rispetto al trasporto di linea.

Per poter prenotare la propria corsa, è necessario contattare il numero telefonico 3395443364, dalle 8.30 alle 11.30 e tra le 17 alle 19 nei giorni precedenti la fruizione del servizio e tra le 8.30 e le ore 9 del giorno stesso. Il servizio sarà garantito nel limite dei posti disponibili.

Allôbus Grand-Paradis è un’iniziativa che, con il coinvolgimento dell’Amministrazione regionale, mira a rendere il trasporto pubblico maggiormente rispettoso dell’ambiente e al contempo a soddisfare le esigenze di mobilità quotidiane nelle nostre valli.

Allôbus2023

[.jpeg - 133.4 Kb]