Regione Autonoma Valle d'Aosta

Rhêmes-Notre-Dame

Comune - Commune

Un supporto per i cittadini

8 Gennaio 2021 | Articoli

Il servizio di Sportello Sociale è un servizio previsto dalle legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, inserito nell’ambito delle attività del Piano di Zona della Valle d’Aosta, promosso da tutti gli enti che partecipano alla sua realizzazione: il Comune di Aosta in qualità di ente capofila, il Consiglio Permanente degli Enti locali, la Regione Valle d’Aosta, l’Azienda USL, la Cooperazione sociale ed il Volontariato.

Il Servizio intende rispondere in primo luogo all’esigenza di razionalizzare l’attività dei servizi esistenti, senza creare nuovi servizi, attraverso un’azione diffusa sul territorio. Lo Sportello Sociale attiva un sistema capace di servire più soggetti, in relazione alle specifiche necessità: in primis cittadini, ma anche operatori dei servizi pubblici e privati, amministratori, gruppi formali e informali, ecc..

Durante l’emergenza Coronavirus, tutti gli Sportelli sociali sono operativi telefonicamente in orari di cui alla locandina allegata.