Rhêmes-Notre-Dame

Comune - Commune

Attivazione del servizio di messaggistica informativa e di emergenza WhatsApp del Comune di Rhemes-Notre-Dame

4 Settembre 2020 | Articoli

Il Comune di Rhemes-Notre-Dame ha attivato il servizio di messaggistica informativa e di emergenza WhatsApp sul numero: 347.8949333.

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti:
• EMERGENZE: tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;
• INFO COMUNE: informazioni sui servizi comunali e su altre questioni di interesse generale.
• EVENTI: informazioni sui principali eventi che si svolgono sul territorio comunale.

I messaggi saranno inviati in modalità BROADCAST per tutelare la PRIVACY degli iscritti, quindi nessun utente potrà vedere i numeri degli altri iscritti al servizio, né i nomi in elenco, né le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze. (NON è un gruppo)

Modalità d’iscrizione:
1) Qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l’applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo: Android, iOS, Windows, Nokia, Blackberry.
2) Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono : questo è un passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi broadcast da parte del Comune.
3) Inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: “MI ISCRIVO”.
Con l’iscrizione al servizio del Comune di Rhemes-Notre-Dame di messaggistica WhatsApp, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Rhemes-Notre-Dame.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy sotto riportata e autorizza il Comune di Rhemes-Notre-Dame a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. Riceverete un messaggio di conferma di iscrizione nelle liste WhatsApp con nota sulla privacy e indicazioni per la cancellazione.
Per RIMUOVERE la propria iscrizione dalle liste WhatsApp mandare un messaggio con il testo “MI CANCELLO”. Se invece, volete solo sospendere la ricezione dei messaggi, per eventualmente riattivarla in seguito, basterà cancellare il numero WhatsApp del Comune dalla vostra rubrica dei contatti del telefono. In questo modo i messaggi inviati dal Comune in modalità broadcast non vi arriveranno più. Quando la vorrete riattivare, basterà inserire nuovamente il numero WhatsApp del Comune nella vostra rubrica.

Si precisa che il numero di telefono NON È ABILITATO A RISPONDERE NÉ AI MESSAGGI NÉ ALLE CHIAMATE e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale. Saranno accettati soltanto i messaggi WhatsApp di iscrizione e cancellazione.

La registrazione al servizio WhatsApp del Comune di Rhemes-Notre-Dame da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Share This