Regione Autonoma Valle d'Aosta

Rhêmes-Notre-Dame

Comune - Commune

Conferimento rifiuti

Servizio alle imprese

Vivere in un ambiente pulito e decorso è un piacere per tutti e deve essere un’attenzione condivisa. Effettuare una buona raccolta differenziata e un adeguato conferimento sono gesti quotidiani di educazione verso tutti e verso l’ambiente, oltre che verso le generazioni future.

Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilati è gestito dall’ Unité des Communes valdôtaines Grand Paradis, tramite la ditta Quendoz S.r.l., aggiudicataria dell’appalto. Di seguito sono riportati i link sul funzionamento del servizio e le regole di raccolta differenziata:
informazioni generali sulla raccolta differenziata
vademecum sulla raccolta differenziata
vocabolario differenziata.

Rispetto alla raccolta dei materiali ingombranti, di metallo e di legno, il Comune di Rhêmes-Notre-Dame in località Brenand mette a disposizione dei cittadini un’oasi ecologica aperta tutti i martedì mattina (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e i giovedì pomeriggio (dalle ore 14:00 alle ore 16:00) previa prenotazione telefonica da effettuarsi almeno 24 ore prima dell’appuntamento per fini organizzativi al numero 0165.936114.

Il conferimento dei RAE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ovvero tutti gli elettrodomestici, grandi o piccoli), delle batterie e degli oli, è da effettuarsi presso l’ecocentro più vicino gestito dalla società Quendoz S.r.l. Per maggiori informazioni e per conoscere gli orari di apertura degli ecocentri, visitare il sito http://www.quendoz.it/dove-orari-ecocentri.html.