REVISIONE NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA E INTERNA

29 Dicembre 2021 | Articoli, In evidenza

Ai sensi e per gli effetti della Legge n. 241/1990 sul procedimento amministrativo e in applicazione della Legge 24/12/1954 n. 1228 “Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente” e del D.P.R. 30/05/1989 n. 223, si comunica che questo comune ha avviato un procedimento di verifica della toponomastica e della numerazione civica esterna e interna.
La procedura consiste nella rilevazione della correttezza della numerazione civica esterna e interna ai fabbricati di qualsiasi natura e destinazione d’uso e nell’adottare le denominazioni ufficiali di cui al Decreto del Presidente della Regione n. 161 del 21/05/2010. Questo ufficio provvederà a comunicare direttamente agli interessati le variazioni che verranno effettuate.
La correttezza della numerazione civica e l’apposizione delle relative targhette riveste particolare importanza sia per la regolare gestione amministrativa del territorio, sia per i cittadini interessati, al fine di evitare probabili disagi e disservizi di vario genere. Pertanto, si tratta di un procedimento obbligatorio per legge, ma avviato nell’interesse pubblico e dei cittadini.
Ai sensi della L. n. 241/1990 si rende noto che è ammessa la presentazione di osservazioni e/o memorie scritte nel corso della fase istruttoria del procedimento.
Ai sensi e per gli effetti dell’articoli 7 e 8 della citata L. n. 241/1990 si comunica che:
Amministrazione competente: Comune di RHEMES-NOTRE-DAME
Oggetto del procedimento: Revisione toponomastica e numerazione civica
Ufficio e funzionario responsabile del procedimento: Servizi demografici –Nelly Berard
Data entro la quale, secondo i termini previsti dall’articolo 2, commi 2 e 3 L. n. 241/1990, deve concludersi il procedimento: 31 dicembre 2022
Rimedi esperibili in caso di inerzia dell’amministrazione: ricorso al TAR entro un anno dal termine di conclusione del procedimento
Ufficio presso in cui si può prendere visione degli atti: Ufficio Anagrafe
Recapiti: tel 0165.936114 mail info@comune.rhemes-notre-dame.ao.it
Pec protocollo@pec.comune.rhemes-notre-dame.ao.it